PETER PAN
11/11 - 11/12 2016
 CARACALLA 2016
Roberto Bolle a luglio
SUBIACO 2015
Marzo - ottobre 2015
ORVIETO FESTIVAL
9 maggio - 14 giugno 2015
FÒCARA DI NOVOLI
 16 gennaio 2015
NICOTEL  BISCEGLIE
Sotto le Stelle
STREET ART
Marzo - luglio 2014
BERGANTINO
Palazzo Strozzi Rovigo
TARTUFO BIANCO CRETE SENESI
7/8  - 15/16 novembre 2014
IL CANTICO
Terrazza del ristorante
Tradizione e cucina italiana
MUMMIE DI FERENTILLO
Museo delle Mummie
Valnerina - (Terni)
OVO PINTO
L'urlo
 Civitella del Lago
DELTA DEL PO
Casone di Valle
Tra terra e acqua

FORNO ANTICO

Il Forno Antico

 Cilento -Azienda agrituristica

BURRACO

Jolly

Gioco della noia

 

 

 

 

 

 
 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
la bugia è una verità mai scoperta                                                                                                                         la bugia è una verità mai scoperta                                                                                                                      la bugia è una verità mai scoperta                                                                                                                       la bugia è una verità mai scoperta
EDUCATIONAL NELLA PENISOLA SALENTINA
 

Terme di Santa Cesarea

Meraviglie e benessere nel "tacco" d'Italia

 

Se si ha lo spirito del più grande viaggiatore di tutti i tempi, lo scrittore statunitense Jack Kerouac, si può fare anche il giro del mondo a piedi...

Aggregati come “osservatori” per la carta stampata arriviamo  nella Penisola Salentina al seguito di un educational di pochi giorni dal 9 al 12 maggio pensato, promosso e organizzato da Kutra Viaggi, agenzia situata nel territorio, con la collaborazione e supervisione di Liberi di Viaggiare, Associazione culturale con sede a Bussero, paesino dell’interland milanese.

 
PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI DI ROMA

 

Via  Crucis. La Passione di Cristo

 

Ciclo di opere di Alessandro Botero

 

 

“Bisogna descrivere qualcosa di molto locale, di molto circoscritto, qualcosa che si conosce benissimo, per poter essere compresi da tutti. Io mi sono convinto che devo essere parrocchiale, nel senso profondamente religioso legato alla mia realtà, per poter essere universale”. Questa citazione del pittore colombiano Alessandro Botero sembra cucita su misura per la grande mostra allestita a Roma Capitale dal 13 febbraio al 1 maggio 2016.

COSTA JONICA "CLUB VILLAGE NOVA SIRI"

 

A Nova Siri mare e relax

 

La costa jonica lucana tra storia e natura

 

 

Il Club Village di Nova Siri è il compimento di una grande avventura, muto testimone di un viaggio imprenditoriale iniziato  da Vincenzo Giovanni Mastrolorenzo fin da ragazzo, avendo capito presto che deve contribuire al sostentamento familiare. Chiacchierando con lui il tempo si dilata, sono tante le cose che ha fatto nella vita, che narra con l’acume e il distacco di chi non mena vanto, semplicemente si racconta.

SALSOMAGGIORE E TABIANO TERME

Un sogno da non dimenticare

Benessere e relax  “in aqua salus”

Nella patria del parmigiano reggiano, immersa in colline dai profili leggeri e una grande concentrazione di castelli sorge Salsomaggiore Terme, cittadina che nel Novecento  il medico Lorenzo Berziei vocò alle cure preventive per le proprietà terapeutiche delle acque  salsobromoiodiche ipertoniche fredde, in natura ad alto contenuto di sali minerali (circa 150 gr per litro).

ROMA - MACRO TESTACCIO

Giuliano Vangi: Opere 1994-2014

Trenta sculture di vaste dimensioni

 

Nel padiglione 9A e 9B al Macro di Roma in piazza Orazio Giustiniani 4 la mostra delle opere dello scultore Giuliano Vangi è ancora visitatissima, anche se dall’apertura del  19 ottobre scorso la “smania compulsiva” di chi nella capitale non vuole perdersi nulla dal punto di vista artistico-culturale dovrebbe essere pressoché esaurita.

OPERA PER L'EXPO DI MILANO
Johannes Genemans scultore

"Inter-cultura" e la fame nel mondo

“Inter-cultura è un’opera d’arte multiculturale, innovativa e scintillante, fusa in bronzo. Raccoglie giovani generazioni di diverse culture e diffonde un messaggio umano comune al mondo”. Con queste parole lo scultore internazionale Johannes Genemans ci presenta la sua opera, che vorremmo vedere esposta all’Expo di Milano la prossima primavera, collocata nel padiglione dell’Olanda.

MUSMA FONDAZIONE ZÉTEMA
Matera tra antico e moderno

La scultura contemporanea nei Sassi

 

Matera, la città che ha valorizzato i suoi Sassi con un’opera di recupero che li ha resi patrimonio dell’umanità, ospita il Musma, il più importante museo italiano dedicato alla scultura contemporanea, nel secentesco Palazzo Pomarici sulle pendici della Civita.

PATRIMONIO UNESCO IN GERMANIA

Turismo all’insegna della sostenibilità

 

Dialogo tra cultura e natura

 

La Germania vanta 38 siti patrimonio dell’umanità, al centro della variegata offerta culturale e naturalistica articolata su 8 itinerari e 7 aree tematiche, in cui la natura è tutelata ma anche fatta conoscere e resa accessibile, come bene collettivo.

FRATTA POLESINE - ROVIGO

Polesine tra storia, enogastronomia e natura

Educational Tour Press nella  culla della Carboneria risorgimentale

 

L'educational è stato attuato grazie al Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale “History, bike & Food” organizzato da Gal Adige per il Psr Regione Veneto, capofila il Comune di Fratta Polesine. Gli undici giornalisti italiani della stampa specializzata hanno potuto visitare alcuni tra i luoghi più significativi del territorio.

CERVIA - LA ROTTA DEL SALE

Come valorizzare una terra di fiumi, paludi, mestieri d’acqua

Territori rurali tra i Grandi fiumi

Due le iniziative di promozione della costa tra Ravenna e Ferrara nei mesi estivi: l’itinerario turistico “La rotta del sale” e gli eventi enogastronomici “Le spiagge del gusto”.

NATURARTE IN BASILICATA

Grandi eventi naturalistici e culturali nei Parchi

 

 Musica, incontri con scrittori, concerti, spettacoli teatrali, trekking invernali e degustazioni enogastronomiche

 

da dicembre 2014 a maggio 2015

 

La novità di questa 2ª edizione consiste nella destagionalizzazione, per consentire la fruizione delle risorse naturalistiche poco antropizzate e ricche di fascino anche nei periodi invernali.

GARGANO -  LE VIE DELLE MINIERE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Omaggio a "i diavoli rossi"

La bauxite di San Giovanni Rotondo

Tentativo in Puglia e unico nel Mezzogiorno di  realizzare un percorso di memoria, tutela e valorizzazione delle miniere.

La sofferenza di un popolo si manifesta scavando dove lo stesso  ha vissuto. Nella dismessa miniera di bauxite di San Giovanni Rotondo, nel Gargano, la terra in superficie è ancora rossa e i ricordi della gente del posto che ha veduto i propri genitori lavorarvi è vivo e drammaticamente raccontato. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Enzo Di Nicolò

Ritratto

 

 

 

Enzo Di Nicolò
Leda e il cigno

 

 

 

Enzo Di Nicolò

Donna allo  specchio