FactaNet               
direttore Guerrino Mattei

  

 

 

 

 spettacoli 

 

 

 

 

ROMA - TEATRO GOLDEN

 

 

KLANDESKILLZ & FRIENDS

 

La rassegna OPEN dedicata alla danza di ispirazione street ospita la serata Klandeskillz & Friends con alcune delle migliori realtà del panorama italiano e l’ospite francese Kapelà.

 

Klandeskillz ft. Kapelà, Colors, Effetti Collaterali, Ordinary Dancers, Tree Boo Dancers

 

 

Mercoledì 16 Marzo 2016

***

 

TEATRO GOLDEN (06.70493826)

Via Taranto 36

ore 21:00

Secondo appuntamento per la rassegna OPEN – Independent Hip Hop Theatre al Teatro Golden, progetto originale che ospiterà da Febbraio a Maggio le produzioni indipendenti di alcune delle più interessanti realtà italiane nel panorama della street dance, aprendo di fatto una finestra sulla produzione teatrale di ispirazione street e sulle sue evoluzioni.

Il secondo appuntamento – in programma Mercoledì 16 Marzo alle 21:00 - è dedicato alla serata Klandeskillz & Friends, un progetto che riunisce alcune delle migliori realtà italiane all’interno di un unico progetto di spettacolo che fonde street dance, musica live e sperimentazioni sonore. 

A fare da guida sarà appunto la crew romana Klandeskillz, reduce dai successi della loro ultima produzione The Quentin’s, i cui componenti saranno il filo conduttore di una sequenza di performance che vedranno alternarsi in scena le crew Colors (Roma), Effetti Collaterali (Gorizia), Ordinary Dancers, Tree Boo Dancers (Napoli).

 Ad impreziosire ulteriormente la serata sarà l’intervento del performer francese Kapelà, uno dei principali esponenti nel circuito della street dance europea e nuovo vincitore del celebre contest Juste Debout nella sezione House Dance.

Uno spettacolo entusiasmante, senza momenti di stasi, che ha offerto al pubblico la possibilità di vedere ballerini/acrobati dinamicizzare velocemente ogni performance, all'insegna della meraviglia e della danza moderna che  nulla a da invidiare a quella classica dei grandi teatri e delle operà.

Soltanto una serata è poca per far conoscere ed applaudire questi ragazzi da street, giovani dai fisici scattanti anche se tipi così comuni è facile incontrarli (uomini e donne) ad ogni angolo di strada.

L'abito non fa il monaco, e la bravura, come in questo caso, fa l'artista. Auguri!

 

Guerrino Mattei